Skip to main content

Fresatura di bottoni personalizzati e su misura

Fresatura bottoni_personalizzatiCerchi un partner per la fresatura di bottoni personalizzati? Tecnoincisione ti offre un servizio di fresatura di bottoni personalizzati e su misura all’insegna della qualità e della cura per i dettagli. Lavoriamo in conto terzi per clienti da tutta Italia e non solo, mettendo a disposizione know how tecnico e macchinari all’avanguardia. Grazie all’esperienza pluridecennale nel settore del taglio, dell’incisione e delle lavorazioni particolari, siamo in grado di soddisfare le esigenze di un target trasversale, fatto di piccole e grandi aziende impegnate nel comparto della moda e della produzione di accessori per l’abbigliamento, in primo luogo i bottoni, ma anche borchie e altri dettagli di qualunque dimensione.

Continua a leggere

Rulli in acciaio incisi a laser con texture di vario tipo

Rullo in_acciaio_inox_diametro_50_mm_lavorato_a_laser_con_una_texture_profonta_mm.0.1Le incisioni laser non riguardano solo le materie plastiche . Per chi ha bisogno di supporti in acciaio, è possibile incidere rulli in acciaio con tecniche laser, ottenendo texture di vario tipo. I rulli in acciaio offrono ottime performance in termini di durata e resistenza e assicurano una qualità dell’incisione assolutamente perfetta. Le texture incise dai nostri macchinari sono di vario tipo e presentano come minimo comune denominatore una superficie regolare e una fedeltà assoluta dei volumi, delle profondità, delle pareti e degli angoli, secondo quanto riportato nel progetto originale. Le tecnologie a disposizione garantiscono risultati eccellenti per qualsiasi ambito industriale, dalla stampa al tessile, dalla meccanica all’oreficeria, fino a lavorazioni particolari per esigenze fuori dall’ordinario.

Continua a leggere

Incisione laser 3D su stampi per materie plastiche

Incisioni Laser_3D_su_stampi_per_materie_plasticheAccessori, particolari, componentistica… La lista di oggetti in materie plastiche comunemente utilizzati nella vita di ogni giorno è davvero infinita. Per tutti, l’incisione di loghi, disegni, scritte o altro viene effettuata tramite appositi macchinari a 5 assi, in grado di scolpire la superficie lungo le direttrici X, Y e Z, ma anche secondo angoli di inclinazione e rotazione variabili. Il risultato di un’incisione laser tridimensionale su stampi per materie plastiche deve essere fedele al progetto digitale di partenza, così da soddisfare al meglio i moderni standard di precisione e nitidezza delle linee. In questo ambito Tecnoincisione vanta una profonda esperienza, maturata a livello nazionale e internazionale per conto di aziende attive nei settori più disparati, dal tessile all’industria grafica, dal comparto food & beverage alla produzione di articoli di abbigliamento.

 

Continua a leggere

Fotoincisione laser di textures: tecnologia del futuro

Capsula in_acciaio_inox_incisa_a_laser_e_inserita_sotto_la_superficie_del_ghiacciaio_dellAdamelloLa fotoincisione laser di textures è un tipo di lavorazione che ha come obiettivo la realizzazione di trame (o appunto textures) su superfici solide piane o curve. Partendo da questa definizione si possono comprendere meglio quali sono gli aspetti peculiari e i vantaggi della fotoincisione laser di textures  rispetto ad altre tecniche meno avanzate. Il primo dato da considerare è l’altissimo livello di precisione garantito dalla tecnologia della fotoincisione. Un livello che rimane elevato anche quando si eseguono figure complesse, ottenendo  effetti diversi di textures sullo stesso stampo senza linea di separazione. Croci, stelle, rombi, fiori, loghi, parole, tutto bidimensionale o tridimensionale con varie profondità sullo stesso disegno. L’immagine a fianco, eseguita da Tecnoincisione, restituisce la purezza e definizione di una frase incisa a laser su capsula in acciaio inox inserita sotto la superficie del ghiacciaio dell’Adamello.

 

 

Continua a leggere

Fresatura accessori moda per conto terzi

Accessorio fresato_ambo_la_parti_in_ottone_con_contropiastra_A_e_Borchie_mm_5x5_con_sezione_a_piramideFibbie, clip, bigiotteria, particolari… sono moltissimi gli oggetti che si possono realizzare grazie al servizio di fresatura di accessori moda per conto terzi. Questo tipo di lavorazione permette di modellare materiali nobili e leghe come ottone e alluminio, raggiungendo un livello di precisione altrimenti ineguagliabile. La fresatura di accessori moda per conto terzi avviene grazie ad appositi macchinari per il taglio e la fresatura , controllati da operai specializzati con l’ausilio di software all’avanguardia. Il risultato è visibile nella splendida immagine proposta qui a sinistra. Si tratta di un accessorio in ottone fresato da ambo la parti con contropiastra, affiancato da borchie di mm 5×5 con sezione a piramide. Come si può notare, le linee sono nette e definite, con misure fedeli al decimo di millimetro al modello originale.

Continua a leggere

Lavorazioni laser: alta definizione per il tuo design

Lavorazioni laser_professionali_di_designCon il termine generico “lavorazioni laser” si indicano i procedimenti che servono a modificare o decorare una certa superficie di materia organica (di solito pelle) o inorganica (la plastica degli stampi). Nell’ambito specifico del design, le lavorazioni laser vengono adoperate per realizzare i motivi degli stampi, ma anche per incidere o tagliare elementi di spessore fino a 0,4 mm in bronzo, acciaio, argento o leghe di metallo, il tutto nell’ottica di fabbricare accessori di moda quali fibbie, pelletteria, orologi e altro. Il risultato è una texture precisa al centesimo, dove i punti combaciano alla perfezione per garantire assoluta fedeltà al disegno originale, cartaceo o digitale che sia.

Continua a leggere

Lavorazioni laser 3d su metalli e stampi per materie plastiche

Le lavorazioni laser 3d si basano su un principio semplice: concentrando un’elevata quantità di energia in un’area limitata, il fascio laser innesca un processo di incisione ad altissima precisione. In questo processo i 5 assi del macchinario – o centro lavoro CNC – operano sulle direttrici X, Y e Z, ma anche a livello di inclinazione e rotazione. Ne risulta un oggetto arricchito di decorazioni o marcature tridimensionali di grandezza microscopica, fino a 4 decimi di altezza! Gli stampi per materie plastiche, di solito in metallo, vengono utilizzati per singoli modelli o per produzioni in serie.

Continua a leggere

Lavorazioni conto terzi di accessori moda e design

Accessori moda_lavorazione_conto_terziIl settore della moda artigianale ha vissuto una fase di profonda crisi. Per questo la lavorazione conto terzi di accessori, insieme ad altre strategie di management, è diventata un’opportunità irrinunciabile per tutte le piccole e medie aziende che desiderano mantenere standard produttivi elevati senza rinunciare alla qualità. Grazie alla subfornitura di una parte della lavorazione, si ottiene un considerevole risparmio sia in termini di tempo che di risorse economiche. Esemplare è il caso delle incisioni e marcature laser su fibbie, cinturini e altri elementi peculiari nell’ambito della moda.

 

Continua a leggere

Marcatura laser su metalli: il futuro inizia oggi

Marcatura laser_su_metalliLa marcatura laser è un procedimento che consente di alterare lo stato cromatico di una superficie al fine di imprimere una scritta, un logo o qualsiasi altro motivo. Il materiale che meglio di ogni altro si presta a lavorazioni di questo tipo è il metallo, inteso nella sua molteplicità di tipologie. Dal bronzo all’acciaio, dall’oro dall’ottone, dall’argento all’alluminio. Su questi e su altri materiali, la marcatura laser garantisce risultati di altissimo livello, tanto più se eseguita da personale esperto con l’ausilio di macchinari di ultima generazione. Ad oggi la marcatura laser rappresenta una soluzione all’avanguardia, con numerosi vantaggi rispetto ad altri sistemi.

 

Continua a leggere

Lavorazione con macchinari CNC per conto terzi

Lavorazioni con macchinari CNC per conto terziNel campo delle lavorazioni robotizzate,l’uso di macchinari CNC ha permesso di raggiungere nuovi ed entusiasmanti traguardi. Le macchine dotate di controllo numerico da computer esterno (da cui il nome>computer numerical control, abbreviato in CNC) consentono infatti di manipolare e trasformare determinati materiali in modo rapido, preciso ed economico. Un ulteriore passo avanti rispetto alle precedenti macchine CN, dove l’ausilio del computer mancava del tutto. L’uso di software all’avanguardia è oggi di fondamentale importanza per realizzare al meglio qualsiasi lavorazione in conto terzi.

Continua a leggere

  • 1
  • 2