Clichè per stampa a caldo
Clichè in ottone
Clichè in ottone
Per i clichè in ottone per la stampa a caldo oro o argento o rilievo a secco affidati a TecnoIncisione.
Realizziamo da molti anni clichè in ottone, per cartotecniche o aziende di packaging, dai più piccoli formati sino a formati standard di grandi dimensioni.
Si tratta di lavorazioni che necessitano di estrema accuratezza nei dettagli.
Grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e la possibilità di riprendere con precisione dettagli e loghi molto piccoli con una macchina laser consentono di mantenere elevati standard realizzativi, siamo in grado di eseguire con scrupolo e rigore tutti i passaggi necessari.
Clichè in bronzo, ottone e alluminio
Clichè in bronzo, ottone e alluminio
Clichè in bronzo, ottone e alluminio: precisione e tecnica sono le parole d’ordine.
La stampa a caldo con i clichè in bronzo o ottone consente di produrre oggetti stampati di sicuro impatto su superfici di qualsiasi materiale, dal cartonato alla pelle ecc…
Per i clichè in bronzo, come per tutto il settore dell’incisione e della marcatura industriale, vale il discorso relativo alla tecnologia e alle procedure di qualità.
Senza una reale conoscenza delle tecniche di lavorazione per la stampa a caldo e senza un’adeguata esperienza, questa tipologia di servizi si renderebbe impossibile.
Nella nostra azienda, l’attenzione per la formazione continuativa, teorica e pratica, del personale e dei dirigenti stessi ha consentito negli anni il consolidamento delle metodiche produttive, con conseguente soddisfazione nostra e soprattutto dei clienti che hanno deciso di affidarsi ai nostri servizi.
Il clichè per la stampa è una delle tecnologie più caratteristiche del mondo della comunicazione e, anche se di solito viene definita “stampa a caldo”, avrebbe più senso chiamarla “impressione a caldo” tanto è vero che questa tecnica si adatta non solamente alla carta, ma ad una ricca gamma di applicazioni.
Il suo fascino sta nella piacevolezza dell’effetto che se ne deriva. Una nobilitazione che già a prima vista dà l’idea di raffinatezza e gusto.
Il clichè per la stampa è una delle tecniche più apprezzate dal marketing perché può distinguere e personalizzare un prodotto.
Con questa tecnica si riesce ad attrarre in modo creativo l’attenzione del consumatore e la stampa a caldo fa sì che un prodotto stampato sia subito considerato più aggraziato e chic.
Il clichè per la stampa si presta quindi a creare quegli effetti metallizzati che così tanto colpiscono nel packaging, ma non solo.
Clichè in bronzo e in alluminio
Clichè in bronzo e in alluminio
TecnoIncisione produce clichè per la stampa a caldo in bronzo e in alluminio (anche in grande formato), clichè a rilievo per la stampa a secco.
Il processo è ottenuto attraverso un’incisione accurata nei minimi dettagli, il cliché che viene fissato sulla platina, la quale viene riscaldata.
Il foil viene interposto tra il supporto da stampare e l’incisione/cliché; quando quest’ultima pressa contro il foglio, il calore distacca lo strato colorante del foil che va ad applicarsi sul foglio stesso.
É l’unica tecnica di stampa capace di apportare brillantezza ed effetti metallici, che non perdono mai la loro lucentezza; sia su carta, che su cartone e perfino su plastica ed altri supporti.
Ma i foil non si limitano a dare finiture effetto metalliche, come l’oro, l’argento o simili alla foglia oro, ma sono disponibili anche in una ampia varietà di colori pastelli, perlati e olografici.
Varie lavorazioni
Varie lavorazioni
TecnoIncisione offre le varie lavorazioni:
- Progettazione cad-cam.
- Clichè in ottone/alluminio per stampa a caldo fino a h. 7 mm.
- Clichè per stampa in rilievo a secco ottone e alluminio + resina termoindurente.
- Clichè per stampa in rilievo a secco ottone e alluminio.
- Clichè per rilievo braille.
- Cliché per rilievo bombato.
- Lavorazioni Speciali a discrezione del cliente: Fori di fissaggio,incastri in appoggio, svasature, retinature, microincisioni.